venerdì 30 settembre 2016

Coppette anticellulite, dalla spa al fai da te!

Le coppette anticellulite in silicone stanno pian piano prendendo sempre più piede come metodo casalingo per contrastare la cellulite, ricordano un po' la coppettazione cinese e promettono grandi risultati... Potevamo non parlarne? Assolutamente no!
Quindi eccovi il post di oggi dedicato a questo "rivoluzionario" trattamento!

Sono semplici coppette in silicone il cui spessore permette di creare un vuoto d'aria sulla nostra pelle il cosiddetto vacuum; basta appoggiarlo sulla zona da trattare, premere leggermente sui lati e la coppetta avvierà questa specie di "risucchio" che ci dovrebbe apportare benefici a livello di aspetto della pelle e di circolazione attraverso specifici movimenti.

Detto così sembra semplicissimo ed effettivamente lo è.
I risultati ci sono se (come tutto) viene fatto con costanza. Ma non per questo non nasconde delle possibili insidie.
Prima di tutto è fondamentale usare la coppetta sulla pelle unta - scivolosa, altrimenti rischiamo di farci un gran male nel muoverla! 
Secondo aspetto fondamentale: la pressione! Soprattutto nei primi usi, quando non conosciamo bene il funzionamento della coppetta anticellulite e la reazione che può avere la nostra pelle, è bene applicare una pressione leggera (premendo poco sui lati della coppetta) creando il sottovuoto minimo necessario per sollevare leggermente la pelle; via via che prendiamo confidenza e impariamo a regolarci l'effetto vacuum può aumentare. Questo tipo di coppettazione può dare bei benefici ma può anche causarti ematomi o capillari rotti se usato in maniera inadeguata alla nostra pelle, siamo tutte diverse e ognuna deve imparare cosa è bene per il proprio corpo (un po' di arrossamento comunque è normale e dovrebbe scomparire nel giro di pochi minuti) .

Detto ciò passiamo alla fase pratica e cosa c'è di meglio per mostrare qualcosa se non dei video?


Pubblicità a parte è un video davvero utile per capire come e quali movimenti possiamo fare!
Se dai un'occhiata alla mia playlist massaggi su youtube (nella pagina Link utili - selezionabile dal menù in alto) troverai altri video che potranno esserti utili!

Dove acquistare la coppetta? Le vendono in diversi siti e di diverse marche, vi linko questo sito in cui potrete leggere anche qualche recensione e decidere se è un trattamento che può fare al caso vostro. 
Io ad esempio le ho acquistate a poco prezzo su ebay e mi trovo bene ;-)
Che olio usare? c'è chi suggerisce un olio specifico anticellulite... sicuramente è un'ottima idea perché ciò permetterebbe di far assorbire meglio alla pelle i principi attivi, però tenete conto che ve ne occorrerà molto, dunque lascio a voi la valutazione.
Cosa uso io?
Io uso un olio leggero normalissimo (prima ho usato dei rimasugli di altri oli per il corpo che avevo da finire) e mi trovo bene. Ho scelto di usare un olio non specifico per la cellulite perché mi sentivo un po' di sprecarlo... effettuo la coppettazione, a giorni alterni, prima della doccia e l'idea di lavare via tutto non mi piaceva. Di olio anticellulite ne uso poco dopo la doccia. Il mio massaggio dura circa dieci minuti per gamba e per fare un po' più in fretta ho preso due coppette in modo da poter massaggiare alcuni parti delle due gambe simultaneamente.
Detto questo è bene che ognuna di voi trovi la propria routine ideale :-)

I risultati ci sono ma come già detto occorre avere pazienza e costanza perché (purtroppo come in ogni cosa) ci vuole tempo e ovviamente la combinazione con altre buone abitudini che ormai conosciamo bene!
In ultimo aggiungo che può essere opportuno consultare il proprio medico che ci chiarirà ogni possibile dubbio (se si è in sovrappeso, si ha parecchia e dolorosa cellulite, è un trattamento che potrebbe non fare a caso vostro). Prestate la dovuta attenzione e buon massaggio a tutte!

Alla prossima! 


Nessun commento:

Posta un commento

Ti è interessato l'articolo? Hai domande? Lascia un commento sarà mia premura risponderti al più presto! Grazie