martedì 29 settembre 2015

Il the allo zenzero, un valido aiuto per il metabolismo



Iniziano i primi freddi e per chi soffre di cattiva circolazione inizia la stagione delle mani e dei piedi congelati. Freddo e umidità ci ostacolano nella nostra lotta alla cellulite e nella conquista di glutei al top; è opportuno scaldarci, ma come? Alimentazione, massaggi e movimento ci vengono in aiuto, ma possiamo ricorrere ad un alleato in più. Lo zenzero.
Il the, o in questo caso tisana, allo zenzero ci aiuta migliorare il metabolismo e a riscaldare il corpo. Tutto ciò che occorre è la radice fresca (se non riuscite a trovarla anche secca in polvere va bene, al supermercato nel reparto tisane è facile lo troviate già in bustine) e del miele se desiderate un gusto più dolce.


Come prepararla:
Il gusto dello zenzero è molto forte per cui si consiglia di non esagerare con la quantità di radice, in media 3 – 4 pezzetti sono sufficienti per una tazza.
Si sbuccia lo zenzero e si mette a far bollire in acqua per circa quattro minuti (avendo cura di usare un coperchio, se non si utilizza un’apposita teiera).
Se vi piace il gusto potete aggiungere allo zenzero un pezzetto di buccia di limone, o aggiungere del succo a fine cottura. Se gradito un cucchiaino di miele e gustare caldo!

Che bontà!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è interessato l'articolo? Hai domande? Lascia un commento sarà mia premura risponderti al più presto! Grazie