I punti chiave
A conclusione dei vari post sulle morfologie femminili, mi è
parso utile prepararvi una specie di sintesi in cui riprendere i concetti
chiave (per chi non avesse ancora eseguito l'auto-test, vi rimando al primo post).
Leggendo ci si rende subito conto di come alcuni punti siano presenti in tutte le categorie e ripresi più volte, quasi a voler designare delle "regole base":
Leggendo ci si rende subito conto di come alcuni punti siano presenti in tutte le categorie e ripresi più volte, quasi a voler designare delle "regole base":
- alimentazione sana ed equilibrata: uno stile alimentare sano ed equilibrato potrebbe rivelarsi un vero e prorio salto di qualità nella nostra vita. Una risorsa che potrà esservi di aiuto è il diario alimentare, ne abbiamo parlato qui, ovviamente il cosiglio di un nutrizionista esperto è sempre consigliato (soprattutto se si hanno molti chili da perdere).
- movimento: attività fisica regolare e riduzione della sedentarietà, sono argomenti a cui dedicherò molti post. Anche qui una considerazione in più va fatta in relazione al peso: chi si ritrova in sovrappeso, ad esempio, dovrà prendere qualche precauzione in più soprattutto per quel che riguarda lo sport (scegliendo attività che non gravino sulle articolazioni).
- cura del corpo: i massaggi possono essere utili, sia per alleviare la sensazione di gambe stanche che per migliorare l’aspetto della pelle. Per pigrizia vengono troppo spesso ignorati, ma per chi vuole glutei al top, dovranno diventare una piccola pratica quotidiana. Ottimo fare i massaggi con una buona crema idratante o con un olio specifico che possiamo preparare noi stesse. Idratare e dare elasticità alla pelle è fondamentale durante il dimagrimento, in quanto ci aiuta a mantenere tonici i tessuti e soprattutto a prevenire le smagliature.
- la postura!!! Aspetto troppo spesso trascurato, invece a volte è proprio corregendo la postura che otteniamo grandi risultati.
Ma, neanche a dirlo... nulla di nuovo! Gira e rigira sono sempre i soliti consigli. Ma è proprio qui il segreto, non è nulla di difficile, impossibile o troppo costoso e questo dovrebbe rincuorarci. Eppure spesso è complicato perchè si tratta di abbandonare vecchie e pessime abitudini a favore di un nuovo stile di vita. Ognuna poi è diversa e sta a noi capire quale sia il percorso migliore, tenedo conto di ritmi e gusti personali.
Per quel che riguarda la chirurgia... quell'articolo è stato scritto da medici che lavorano in quel settore, ed è sicuramente il metodo più veloce per raggiungere dei risultati in breve tempo, certo è che se non si cambiano le cause ciò che eliminiamo con i bisturi e molto probabile che torni col tempo. La via più lunga è senza dubbio quella del naturale, ma è anche la più duratura.
E voi? A quale morfotipo appartenete?
Vi propongo un sondaggio... sarei felice che rispondiate numerose! Mi piacerebbe sapere a quale tipologia femminile corripondono le lettrici del blog. Trovate il test in questa pagina e in tutti i post, in alto a destra!!
Nessun commento:
Posta un commento
Ti è interessato l'articolo? Hai domande? Lascia un commento sarà mia premura risponderti al più presto! Grazie