venerdì 25 settembre 2015

Massaggio circolare per glutei alti e sodi



Dopo aver parlato di dry brushing, dedichiamo il post di oggi ad un altro tipo di massaggio: lo sfioramento dei glutei.

massaggiare i glutei
L’esecuzione è molto semplice, occorre solo far scorrere la mano sulla superficie dei glutei con movimenti circolari, lenti e regolari (nel senso indicato nel disegno a sinitra).
massaggio linfaticoPer eseguirlo potete utilizzare l’olio da massaggio, in  modo che la mano scorra più facilmente. Massaggiate i glutei per almeno 5 minuti, dopodiché, con le nocche delle mani, disegnate un triangolo, nella parte bassa della schiena, sfregando ed esercitando una lieve pressione. In questo modo andremo a massaggiare i linfonodi e a liberare la zona dalle scorie.


Ricordate:
  • il contatto delle mani deve essere continuo, senza staccare il palmo o i polpastrelli dal corpo;
  • il ritmo deve essere lento e regolare, senza imprimere brusche variazioni di velocità; 
  • durante il massaggio dei glutei non va esercitata alcuna pressione, le mani devono essere morbide e i movimenti fluidi;
  • il massaggio da solo non fa miracoli, movimento, alimentazione corretta e fiducia sono indispensabili al vostro percorso!

Un massaggio da eseguire quotidianamente, anche più volte al giorno, con costanza.
Questo tipo di massaggio è utile per migliorare l’afflusso di sangue ai glutei, ne consegue una maggiore elasticità, una migliore circolazione è un migliore aspetto della pelle. Se siete costanti dopo pochi mesi vedrete un bel miglioramento. 

Presto pubblicherò dei post con massaggi e movimenti aggiuntivi, ma per il momento dedicatevi a questo massaggio per almeno 2-3 mesi; dopo potrete ridurre le ripetizioni ed aggiungere altri movimenti.
Nei prossimi post parleremo anche di come massaggiare gambe e piedi… perché la bellezza dei glutei passa anche da li!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è interessato l'articolo? Hai domande? Lascia un commento sarà mia premura risponderti al più presto! Grazie