La cannella, una dolce spezia dal profumo inebriante.
Le proprietà benefiche della cannella sono molteplici e conosciute
già ai tempi degli Egizi, è utilizzata da secoli nella medicina tradizionale cinese e ayurvedica ed è un'alleata per la nostra bellezza.
Sulla pella ha proprietà antisettiche e stimolanti ed è un'ottima alleata nella lotta alla cellulite. Proprio grazie al suo potere stimolante e scaldante agisce sulla circolazione, contrastando la formazione di adiposità e migliorando l’aspetto della buccia d'arancia. La medicina orientale ci insegna che per queste sue proprietà, la cannella, è in grado di migliorare la qualità della pelle, conferendole un aspetto
più giovane, inoltre, secondo l’aromaterapia, l’odore
di questa spezia ci dona una gradevole sensazione di benessere.
La
cannella si presta dunque a moltissime cure e trattamenti di bellezza, quello che voglio proporvi oggi è uno scrub corpo,
che stimoli la circolazione e renda la pelle più morbida e levigata.
Semplicissimo da realizzare, si tratta di un mix di olio, oli essenziali e sale, a cui andremo ad aggiungere la nostra dolce spezia.
Per farlo potete utilizzare, come base, l'olio corpo fai da te di qui abbiamo parlato qui, post in cui troverete un valido aiuto per la scelta degli oli da utilizzare.
Cosa vi serve?
- 2 cucchiaini di cannella in polvere
- 4 cucchiai di sala marino fine (meglio se integrale)
- olio (quanto basta per raggiungere la giusta consistenza ed avere un prodotto spalmabile)
- oli essenziali (in base alla quantità di olio utilizzato)
Questa quantità dovrebbe essere sufficiente per uno scrub, se non avete voglia di preparalo ogni volta potete prepare un quantità maggiore di prodotto. Questo scrub non contiene acqua e si conserva in un barattolo ben chiuso... in modo da essere sempre pronto all'uso.
Procedimento:
Versare sale e cannella in una ciotola (o direttamente nel barattolo), unire lentamente l'olio mescolando con cura ed infine aggiungere gli oli essenziali e miscelare il tutto.
Lo scrub è pronto all'uso, potete utilizzarlo tranquillamente nella doccia sulla pelle umida, o riporlo ed utilizzarlo alla prima occasione.
Usato una volta alla settimana vi aiuterà ad eliminare le cellule morte e renderà la pelle morbida e luminosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Ti è interessato l'articolo? Hai domande? Lascia un commento sarà mia premura risponderti al più presto! Grazie