giovedì 28 gennaio 2016

Il massaggio per gambe e glutei al top

Bene ragazze, dopo tanta teoria ecco un post pratico!
Infatti oggi parleremo di massaggi :-)

Qualche articolo fa, vi avevo parlato di quanto sia importante che un buon massaggio includa anche i piedi e abbiamo visto alcuni dei movimenti che possiamo fare per rassodare i glutei.
E per le gambe? Per prendere qualche spunto visitate la pagina link utili, del blog, e potrete accedere alla mia playlist su youtube relativa ai massaggi; oltre ovviamente leggere il post di oggi!

Quindi, dopo aver massagiato i piedi passiamo ai polpacci:

 massaggio gambe

  1. Con un movimento verso l'alto e adoperando entrambe le mani, esercitiamo una lieve pressione lungo tutta la parte posteriore del polpaccio;
  2. eseguiamo un movimento dal basso verso l'alto, avendo cura di posizionare le mani in modo che ben aderiscano e "abbraccino" la gamba;
  3. compiamo adesso delle semi rotazioni, sempre partendo dal basso, muoviamo le mani in direzioni opposte con dei movimenti orizzontali.
Adesso massaggiamo le cosce: 

massaggio gambe al top

Come potete notare i movimenti pressochè uguali: pressione - massaggio - rotazione.

Ripetete ogni movimento dalle 5 alle 10 volte prima di passare a quello successivo; poi passate all'altra gamba. A seguire massaggiate i glutei con il movimento circolare per qualche minuto.
Il tutto non vi ruberà più di una quindicina di minuti, strafare è inutile. Come già detto per avere dei risultati ciò che occorre è la costanza.
Potete fare questi massaggi anche prima di andare a dormire... vi aiuteranno a coinciliare il sonno.

Buona giornata e a presto, con il prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento

Ti è interessato l'articolo? Hai domande? Lascia un commento sarà mia premura risponderti al più presto! Grazie